Anche oggi vi scriverò due righe altamente significative per me!
In Mozambico sono stata ormai qualche anno fa…ho la fortuna di avere amici laggiù e penso che ci ritornerò, anche se, come dice il mio saggio marito “il mondo è troppo grande per tornare due volte nello stesso posto”.
Potrei darvi mille motivazioni per andare là, e presto vi racconterò il mio fantastico viaggio, ma a tutti quelli che ancora oggi mi chiedono “Che cosa ci vai a fare in Mozambico?” rispondo con questo fantastico video che mostra parte di quello che vi aspetta…
Immaginate la mia sorpresa quando ho visto che questo documentario era passato da Superquark!
Sia lode a Piero Angela. Sempre 😉
Pensi che sia un paese sicuro ? ci puo andare anche una famiglia con bimbi piccoli? é da un po che leggo cose positive sul Mozamabico!
Davvero? Dove ne hai letto? Sono molto affezionata al Mozambico! Per la questione sicurezza secondo me dipende un po’ anche da a che tipo di viaggio sei abituata e anche da come intenderesti visitare il Paese. Un conto infatti è limitarsi alla costa e alle isole, un conto visitare le città e spingersi nelle zone più interne..senz’altro più avventuroso. In sostanza: bisogna informarsi bene prima di partire e magari strutturare un itinerario che eviti le zone più remote. Tuttavia posso dirti che io sono uscita anche di sera e non ho mai avvertito pericolo… Ovviamente con i bimbi ci penserei di più 😉