Dove andare a Pasqua con i bambini: viaggio a Dubai

Come ogni anno siete alla ricerca di un posto dove trascorrere le vacanze di Pasqua insieme ai vostri bambini ma proprio non sapete quale località scegliere?

Perché non scegliere Dubai?

Dubai è una meta molto gettonata negli ultimi anni, anche dalle famiglie con bambini, quindi perché non trascorrere la Pasqua a Dubai?

Se avete intenzione di passare qualche giorno all’insegna del divertimento, Dubai è la destinazione a misura di famiglia. In primavera, le calde temperature del paese, vi permetteranno di svolgere tantissime attività all’aria aperta.

Una delle principali attrazioni di Dubai, interamente dedicate ai bambini e alle loro famiglie, è l’IMG Worlds of Adventure, il più grande parco divertimenti del mondo completamente al coperto. Le sue dimensioni sono pari a circa 28 campi da calcio, e all’interno della struttura avrete la possibilità di incontrare i personaggi dei vostri cartoni animati più amati. Numerose avventure vi attendono, pertanto è consigliabile indossare scarpe e vestiti comodi.

I costumi da bagno sono d’obbligo per coloro che vogliono trascorrere un meraviglioso e divertente soggiorno all’interno del parco acquatico di Dubai, un’esperienza davvero imperdibile ricca di emozioni e divertimento. L’Aquaventure Park è ubicato presso l’Atlantis a Palm e offre ai suoi ospiti numerosi scivoli adatti a tutte le fasce d’età. Il complesso mette a disposizione attrazioni da brivido in grado di far salire l’adrenalina alle stelle, come ad esempio l’enorme scivolo chiuso che passa attraverso la vasca degli squali; e zone più tranquille complete di intrattenimenti adatti ai bambini più piccoli. Inoltre il parco mette a disposizione una bellissima spiaggia privata per tutti coloro che vogliono godere di qualche ora in assoluto relax.

Ma Dubai non è solo gioco e divertimento, è un città versatile in grado di donare moltissime emozioni e anche qualche insegnamento; e il meraviglioso mondo di Kidzania è il luogo ideale per tutti i genitori che vogliono far vivere ai propri figli un’esperienza divertente ma educativa.

Attrazioni a Dubai adatte ai bambini

Kidzania

La struttura riproduce una piccola città a misura di bambino, munita di strade e stabilimenti per riprodurre al meglio il mondo degli adulti. All’interno di Kidzania vi è una vera e propria amministrazione economica ove i bambini possono giocare ed imparare a gestirsi proprio come farebbero mamma e papà nella vita reale. Vedrete aggirarsi per le strade del Paese medici, presentatori radiofonici, parrucchieri, pompieri, piloti di formula uno e addetti alla creazione di profumi tutti intenti a svolgere la loro professione.
La piccola cittadina a prova di bambino è situata all’interno del Dubai Mall, uno dei più grandi centri commerciali della città, dove potrete sbizzarrirvi negli oltre 1200 negozi presenti al suo interno.

Acquario di Dubai

Al terzo piano della struttura, situata ai piedi del Burj Khalifa, il più alto edificio del mondo, potrete inoltre trovare lo spettacolare Acquario di Dubai. I vostri bambini potranno percorrere un tunnel di 48 metri e far conoscenza con oltre 33.000 animali acquatici facenti parte di ben 70 specie marine. Inoltre, per coloro che desiderano viversi l’esperienza a 360°, l’acquario mette a disposizione una barca con il fondo di vetro dal quale è possibile osservare i vostri amici pesci, mentre per i più intrepidi, c’è una gabbia acquatica che vi aspetta per immergervi muniti di tuta subacquea e di bombola dell’ossigeno, per vedere più da vicino gli squali sabbia.

Continuando a parlare di creature marine, la prossima destinazione di cui vi parleremo interesserà tutti gli amanti della natura e degli animali.

Giocare con i delfini

Stiamo parlando delle meravigliose acque di Dolphin Bay, una stupenda baia nella quale tuffarsi e fare amicizia con i dolcissimi delfini. Il complesso si trova ad Atlantis presso The Palm, dove i nostri amici mammiferi vivono all’interno del loro habitat naturale. Lo staff, insieme agli animali, si pongono come obiettivo principale quello di insegnare ai visitatori il valore della salvaguardia di un ecosistema ottimale adatto alla sopravvivenza e alla proliferazione dei nostri amici delfini. Un’esperienza che i vostri cuccioli d’uomo ricorderanno per tutta la vita.

E dopo aver vissuto incantevoli emozioni nelle calde acque della laguna, perché non tornare a divertirsi con qualche salto in aria?

Si avete capito bene, le attrazioni a Dubai sono davvero moltissime e tutte differenti l’una dalle altre.

Il Bounce, per esempio, è uno dei luoghi preferiti dai bambini di tutte le età. Si tratta di un edificio all’interno del quale sono presenti oltre un centinaio di tappeti elastici tutti collegati tra loro, dove i vostri bambini potranno divertirsi in piena autonomia saltando da un trampolino all’altro senza incorrere in spiacevoli cadute. I ragazzi più grandicelli avranno la possibilità di cimentarsi in pericolose acrobazie grazie al Big Bag, un grandissimo tappeto gonfiabile situato all’interno di una buca profonda circa un metro e mezzo che rende l’attrazione totalmente sicura. Vi sono zone per l’arrampicata e canestri sparsi su tutte le pareti per provare l’ebrezza di compiere un vero canestro alla Michael Jordan.

Per coloro invece che hanno bambini di età compresa tra i tre ed i cinque anni, il Mini Bounce propone attività completamente dedicate ai più piccoli; un programma semplice e divertente per compiere i primi salti in completa autonomia.

Escursione nel deserto a Dubai

Se invece volete trascorrere la vostra vacanza all’aria aperta, una delle esperienze più magiche che potrete vivere a Dubai è la visita al deserto. Durante l’escursione voi e vostri piccoli potrete godere di lunghe passeggiate sul dorso di un cavallo o dei leggendari cammelli, potrete surfare sulle dune o semplicemente osservare la bellezza del tramonto nel deserto a bordo di jeep durante un safari. Per i più intrepidi che vogliono scoprire le meraviglie del deserto quando cala la notte, è possibile organizzarsi e fermarsi a dormire nelle tradizionali tende.

Divertimento in spiaggia a Dubai

E per rimanere in tema di sabbia, non potete perdervi il Kite Beach, una spiaggia tutta dedicata ai bambini con trampolini all’aperto, percorsi ginnici e, udite udite un fantastico Skate Park! All’interno del complesso, sia voi che i vostri amati pargoli, potrete noleggiare tutta l’attrezzatura necessaria e mettervi alla prova nelle numerose attività acquatiche. Gli operatori vi assisteranno per rendere la vostra esperienza indimenticabile!


Autore: Michele Valente

 

Commenti da Facebook

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *