Media Kit


Qualche informazione su Giorni Rubati:

  • Il mio blog nasce su WordPress nel 2013 e nel 2014 si trasferisce su questo dominio. Giorni Rubati è nato per rispondere al bisogno di avere uno spazio personale in cui poter scrivere liberamente di viaggi, escursioni e passeggiate.
  • Dal 2014 collabora attivamente al blog in qualità di co-writer, fotografo e cartografo Luca Galuppini.

  • Giorni Rubati è la voce delle mie emozioni e delle esperienze da me vissute cercando di ampliare la mia conoscenza del mondo. Durante il viaggio approfondisco gli aspetti legati alla cultura e alla tradizione andando alla ricerca di storie e particolari poco noti. Ampio spazio è dedicato anche alle escursioni nella natura delle quali racconto itinerari, difficoltà, ma anche peculiarità ambientali e paesaggistiche.

  • Giorni Rubati non si limita a parlare di grandi viaggi ma si dedica, con la stessa passione, alla valorizzazione dei luoghi “vicino a casa” nella convinzione che non sia sempre necessario andar lontano per godere della scoperta di autentici tesori spesso dimenticati.

  • Giorni Rubati si rivolge dunque sia ai viaggiatori con i quali condividere esperienze, sia a chi sia in cerca di idee e spunti per weekend e gite fuori di porta.

  • Quando viaggio preferisco alloggiare in piccole strutture familiari piuttosto che in grandi alberghi per avvicinarmi alla gente del posto. Adoro assaggiare i piatti della cucina locale, perché sono convinta che la gastronomia sia una delle espressioni più immediate e genuine della cultura di un popolo.

  • Ogni mio viaggio è frutto di un lavoro di ricerca e studio su internet, su libri e su riviste specialistiche. Costruisco gli itinerari tappa per tappa cucendoli su misura dei luoghi che più ritengo degli di interesse. Considero questa fase di programmazione essenziale e parte dell’essenza stessa del viaggio.

  • Dal 2015 Giorni Rubati, autentico diario della mia vita, con l’arrivo del nostro bebé ha assunto una sfumatura più family  pur non abbandonando gli interessi che lo avevano caratterizzato fino a quel momento.
  • Gestisco personalmente il mio blog, sia dal punto di vista grafico che contenutistico.

Obiettivi:

  • Condividere foto, impressioni e racconti di viaggio con il mio pubblico, sia sul blog che sui social network.

  • Condividere trucchi e conoscenze per viaggiare bene con un occhio al portafogli.

  • Collaborare con strutture, agenzie di comunicazione, aziende private e Enti turistici per promuovere responsabilmente un territorio, facendo conoscere ai lettori i suoi aspetti culturali, tradizionali e paesaggistici.

  • Valorizzare luoghi poco conosciuti, ma meritevoli di esser visitati

  •  Aiutare a capire quanto il viaggio e il turismo non siano solo vacanza, ma anche mezzi eccellenti di crescita culturale, a tutte le età.

Collaborazioni:

Altro:

Giorni Rubati è presente anche su Facebook e Twitter.

Per qualsiasi informazione, richiesta o proposta di collaborazione scrivetemi all’indirizzo email: giornirubati@gmail.com

 

 

3 Comments:

  1. Hi,
    you should update your map with geotag to osm_map_v3 shortcode with wp osm map plugin 🙂
    Br, Mika

     
  2. Ciao Elena, complimenti per il tuo blog e per i tantissimi spunti che dai, soprattutto storico-culturali. Sono laureata come Operatore del Turismo Culturale quindi ho la tua stessa sensibilità! 😉 Anch’io ho un blog, se ti va di darci un’occhiata mi fa piacere! Selene

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *